logo-explored-x-png-1
flogorgb-black144
glyph-logomay2016
logo-explored-x-png-2

NORVEGIA: DALLE LOFOTEN A CAPO NORD ON THE ROAD (Sold out)

2022-04-21 17:01

Admin

in evidenza,

NORVEGIA: DALLE LOFOTEN A CAPO NORD ON THE ROAD (Sold out)

NorvegiaDalle Lofoten a Capo Nord on the road(Sold out)5 - 11 giugno 2022 Un viaggio fotografico tra i panorami della Tanzania     Programma di viaggi

 

 

 

Norvegia

Dalle Lofoten a Capo Nord

on the road

(Sold out)

15 - 26 agosto 2022

 

Un tour On the road tra le imponenti bellezze di una delle terre più selvagge di tutta Europa : La Norvegia. Da Tromsoe verso le incredibili isole Lofoten dove iconici villaggi di pescatori si alternano a spiagge infinite e paesaggi da favola sino a raggiungere uno dei punti must per ogni viaggiatore : Capo Nord. Siamo alla fine della stagione caratterizzata dal sole di mezzanotte e questa ulteriore esperienza renderà il nostro viaggio indimenticabile!

 

 

 

 

Programma di viaggio

Giorno 1 

Volo di partenza da Roma ( per chi preferisse altri aeroporti appuntamento a Tromsoe ) arrivo in serata ,ritiro auto e sistemazione in Hotel.

 

Giorno 2 

Dopo colazione, rapida visita alla città e saliremo a bordo della cabinovia Fjellheisen da cui godremo di una vista mozzafiato su Tromsø e dei suoi fiordi circostanti.

 

Pranzo e partenza per Senja ( 160 km circa ) lungo il tragitto sosta nei punti panoramici più affascinanti per le foto. Raggiungeremo la nostra struttura  all’interno di un villaggio , ultimo “ avamposto “ prima di accedere all’incredibile isola di Senja a cui ci dedicheremo il giorno successivo .

 

Check in in Hotel e pernotto.

 

Giorno 3 

Oggi si parte presto, l’isola di Senja dista una manciata di km ma impiegheremo l’intera giornata per visitarla in lungo e largo: dai minuscoli villaggi di pescatori di Husoy e Hamn I Senja per poi goderci la vista dagli incredibili punti panoramici di Tungeneset e Ersfjord ,sarà una giornata frenetica percorrerò 400 km in lungo e largo in quella che è considerata a tutti gli effetti una delle località più affascinanti dell’intera penisola scandinava.

 

Rientro in hotel ,cena e pernotto.

5-(1).png

Giorno 4 

Partenza in mattinata destinazione la capitale delle Isole Lofoten : Svolvaer .(300 km circa)

 

Questa cittadina sarà la nostra base dei prossimi giorni. Pranzo e check in e il pomeriggio lo dedicheremo alla città e i suoi dintorni cominciando a respirare l’aria di quello che a tutti gli effetti è stato riconosciuto universalmente uno dei dieci paesaggi più belli al mondo.

 

Giorno 5 - 6

Full Day visita delle Isole Lofoten

 

Dedicheremo queste due giornate a conoscere ogni angolo delle Isole.

 

Da A, il villaggio con il nome più breve al mondo, alle spiagge bianchissime di Uttakleiv, dal villaggio di Hamnoy fino a Henningsvaer nota ai più come la Venezia delle Lofoten famosa per il suo campo di calcio incastonato tra le rocce ! Non mancherà una visita ad una farm locale che produce formaggi per finire con una delle esperienze più memorabili : A bordo di un gommone con delle guide locali osserveremo da un altra prospettiva i Fiordi maestosi che costellano queste coste e avremo modo di vedere da vicino la regina di queste terre : l’Aquila

 

Giorno 7

Ultima mattinata alle Lofoten ,passeggiata in città ,ultimi souvenir e iniziamo il nostro lungo viaggio che ci porterà fino all’ambito Capo Nord.

 

Sosteremo la prima notte a Sjovegan ,dopo 260 km da Svolvaer, nel cuore della natura godremo di paesaggi meno noti delle precedenti tappe ma altrettanto unici.

 

Cena e pernotto in hotel.

1.png

Giorno 8

Da Sjovegan ci aspetta una lunga strada che con le dovute soste dopo aver percorso 450 km ci condurrà fino a Alta. Questa città patria della cultura Sami, ci permetterà di immergerci nella cultura dell’estremo nord. Nota per la presenza di incisioni rupestri risalenti a epoche antiche ad Alta possiamo trovare uno dei Canyon più profondi di tutta Europa. Per i più intrepidi si può raggiungere il canyon dopo un lungo trekking oppure rimanere in città.

 

Check in e pernotto in hotel.

 

Giorno 9

Dopo colazione si parte alla volta di Nordkapp .

 

Dopo aver percorso 200 km raggiungeremo la nostra struttura ,posati i bagagli si riparte verso Capo Nord.

 

Una falesia di 307 metri a picco sul mare sotto di noi le acqua dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Artico si mescolano e godremo di uno spettacolo unico. Rientro in Hotel e pernotto.

 

Giorno 10

Giornata dedicata alla visita delle selvagge terre che circondano Nordkapp, trekking e panorami riempiranno la nostra giornata e per i più appassionati ci sarà la possibilità di effettuare un’altra escursione in barca per osservare queste imponenti terre da un altra prospettiva e con un pò di fortuna riusciremo a vedere anche un po di fauna marina!

4.png

Giorno 11

Un lungo viaggio ci attende , Tromsoe dista 500 km circa ,una volta giunti in serata in città check in e cena di addio in uno dei locali più tipici della città!

 

Giorno 12

Volo di rientro

Per maggiori informazioni contattami!

Copyright 2020 © Marco Simony Photography, All Right Reserved.


facebook
instagram