logo-explored-x-png-1
flogorgb-black144
glyph-logomay2016
logo-explored-x-png-2

TANZANIA SAFARI FOTOGRAFICO

2022-04-21 16:45

Admin

in evidenza,

TANZANIA SAFARI FOTOGRAFICO

Tanzania safari fotografico(Sold out)5 - 11 giugno 2022 Un viaggio fotografico tra i panorami della Tanzania     Programma di viaggio Giorno 1 Al vost

 

 

 

Tanzania safari fotografico

4 - 10 dicembre 2022

 

Un viaggio fotografico tra i panorami della Tanzania

 

 

 

 

Programma di viaggio

Giorno 1 

Al vostro arrivo all’Aeroporto del Kilimanjaro (o di Arusha), il nostro staff vi accoglierà, per condurvi presso il vostro lodge ad Arusha.

Se avrete tempo, voglia ed energie, potrete fare un giro per la città, accompagnati dalla guida. In alternativa, relax in hotel.

 

Giorno 2 

Dopo la colazione, visiterete il Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità, con ben cinque differenti ecosistemi. Il parco è abitato da oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, zebre, giraffe, leopardi, leoni, babbuini, ippopotami, antilopi, facoceri e tanti altri.

 

Partenza per il parco la mattina presto.

 

Pranzo in area attrezzata nel parco.

 

Trasferimento a Karatu ed arrivo in lodge entro le h. 18:00.

 

Giorno 3 

Dopo la colazione, visiterete la Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981.

 

Entrerete all’interno del cratere di Ngorongoro, che si trova a 2.200 metri sul livello del mare ed è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi.

 

Il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità max di 6 ore.

 

Partenza per il parco la mattina presto. Pic-nic nel parco.

 

Dopo il pranzo, proseguimento del foto Safari lungo la strada che porta dalla NCA al Serengeti ed arrivo in campo tendato verso le h.18:00.

tanzania-viaggio-fotografico.jpeg

Giorno 4 

Dopo la colazione, andrete alla scoperta del Parco Nazionale del Serengeti, lo straordinario luogo dove la leggenda incontra la realtà, rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania, ricoprendo un’area di 14.763 kmq, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”.

 

Vi aspettano pianure sconfinate, la grande migrazione degli erbivori, soprattutto gnu e zebre, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli...

 

Partenza per il parco la mattina presto.

 

Pranzo in area attrezzata nel parco. Rientro in campo tendato entro le h. 18:00.

 

Giorno 5

Dopo la colazione, continuerete la visita dello straordinario Parco Nazionale del Serengeti.

 

Le sconfinate praterie sono interrotte saltuariamente da bizzarre formazioni granitiche, i kopjes, dove i grandi predatori come i leoni amano sdraiarsi o nascondervisi in attesa del passaggio di una possibile preda.

 

Lungo i fiumi si possono avvistare coccodrilli, ippopotami e molti altri animali che si abbeverano, ma anche i leopardi che spesso si crogiolano tra i rami delle acacie ad ombrello qui presenti.

 

Partenza per il parco la mattina presto. Pranzo in area attrezzata nel parco.

 

Dopo il pranzo, il foto Safari continua lungo la strada verso la NCA, per poi continuare verso Karatu. Arrivo in lodge entro le h. 18:00.

 

Giorno 6

Dopo la colazione, visiterete il Parco Nazionale del Tarangire.

 

Qui l’ondeggiante savana silvestre, punteggiata da maestosi baobab, molti dei quali risalenti a oltre 2000 anni fa, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale.

 

Durante la stagione secca avanzata, il parco ospita la più alta densità di fauna selvatica di tutto il continente e l’osservazione degli animali è assolutamente stupefacente.

 

Partenza per il parco la mattina presto.

 

Pranzo in area attrezzata nel parco. Nel pomeriggio trasferimento ad Arusha ed arrivo in lodge entro le h. 18:00.

viaggio-fotografico-tanzania.jpeg

Giorno 7

Il vostro safari sta per avere termine, ma prima una bella colazione e, se possibile, un giro per i mercati di Arusha.

 

Poi, vi riaccompagneremo all’aeroporto, per tornare in Italia con il cuore ricolmo di un’esperienza indimenticabile.

safari-fotografico-tanzania.jpeg

Per maggiori informazioni contattami!

Copyright 2020 © Marco Simony Photography, All Right Reserved.


facebook
instagram