logo-explored-x-png-1
flogorgb-black144
glyph-logomay2016
logo-explored-x-png-2

VIAGGIO FOTOGRAFICO A MARAMURES E IL CUORE DELLA TRANSILVANIA

2021-05-20 12:42

Admin

in evidenza,

VIAGGIO FOTOGRAFICO A MARAMURES E IL CUORE DELLA TRANSILVANIA

Sono pochi in Europa gli angoli rimasti ora mai inesplorati, dove sembra di tornare indietro nel tempo, dove la tradizione e la storia la fanno da padroni

 

 

 

VIAGGIO FOTOGRAFICO A MARAMURES E IL CUORE DELLA TRANSILVANIA

22 - 30 agosto 2021

 

Sono pochi in Europa gli angoli rimasti ora mai inesplorati, dove sembra di tornare indietro nel tempo, dove la tradizione e la storia la fanno ancora da padroni, Maramures è un viaggio nel tempo nel nord della Romania, nel cuore dei Balcani.

 

Vivremo la quotidianità di questo popolo per poi spostarci nella città più importante della Transilvania e li tra castelli e villaggi remoti avremo un faccia a faccia con uno dei mammiferi più grossi al mondo: l’Orso

.

Per goderci appieno l’esperienza e poterci immergere al meglio nella realtà locale saremo affiancati h24 da una delle più esperte e importanti guide locali.

 

 

Programma di viaggio

Giorno 1 : Arrivo a Maramures 

Partenza da Roma e atterraggio all’aeroporto di Cluj. Un van privato ci verrà a prendere per condurci in circa 3 ore a Botiza nel cuore del distretto di Maramures. Cena e pernotto in casa locale.

 

Giorno 2 : Alla ricerca dello scatto perfetto

Botiza è una piccola realtà di poco meno di 3000 abitanti, dopo una ricca colazione locale passeggeremo per i mercati e visiteremo le piccole attività di artigianato che caratterizzano queste zone. Il contatto con gli anziani del posto e le nuove generazioni sarà agevolato dalla nostra guida nato e cresciuto proprio in queste zone. Gireremo per l’intera giornata in lungo e largo alla ricerca dello scatto perfetto. Cena e pernotto in casa locale.

 

Giorno 3 : Valle di Vaser e attraversiamo la foresta

Oggi ci sposteremo in una struttura nel villaggio di Breb e la giornata sarà dedicata alla visita della valle di Vaser ,da li con un piccolo treno locale attraverseremo la foresta per goderci ogni singolo istante immersi nella natura con i mezzi di trasporto di una volta. Cena e pernotto a Breb.

4romania-1024x398-1621503597.jpeg

Giorno 4 : Sighet e Sapanta

Inizieremo la giornata visitando la cittadina di Sighet e i suoi mercati locali. Dopo un reportage fotografico ci sposteremo verso i colorati cimiteri di Sapanta e il suo famosissimo monastero. Quest’ultimo infatti sembra essere il più alto monastero in legno al mondo. Concluderemo la giornata in altre attività di artigianato locali, pittori e scultori. Cena e pernotto a Breb.

 

Giorno 5 : Breb

I dintorni di Breb regalano angoli unici visiteremo il mercato di Ocna Sugatag e i villaggi di Sarbi, Calinesti e Budesti e delle fattorie ,dove i pastori lavorano a stretto contatto con i loro animali. Cena e pernotto a Breb.

 

Giorno 6: Suciu de Sus-Rogoz con i bufali d'acqua

Dopo la nostra colazione ci muoveremo verso Suciu de Sus-Rogoz. In questo comune allevare e lavorare con i bufali d’acqua è d’obbligo. Scatteremo il lavoro di questi enormi mammiferi che da secoli lavorano  fianco a fianco dell’uomo in queste remote regioni. Dopo pranzo lasceremo il distretto di Maramures e partiremo sempre con il nostro van e la nostra guida alla volta di Brasov. Pernotto in hotel.

1romani-1024x398-1621503693.jpeg

Giorno 7: Il Castello di Dracula

Questa affascinante città medievale circondata da mura fu fondata ad inizio 1200 dai cavalieri Teutonici e fu una vera roccaforte dei Sassoni. Ci perderemo per i suoi viottoli e nel pomeriggio ci sposteremo appena fuori città per la visita di uno dei castelli simbolo della cultura rumena: Il castello di Bran , noto ai più come il castello di Dracula. Proseguiremo con il nostro van che ci porterà nel cuore della foresta. Da li inizierà la straordinaria avventura con il re di queste foreste: l’Orso.Pernotto in hotel.

 

Giorno 8: Il Castello di Dracula

Partiremo alla volta di Sighisoara. Questa meravigliosa città medioevale è il luogo di nascita del conte Vlad ma è ben più famosa per l’altissimo numero di chiese medioevali che adornano ogni suo angolo. Da lì ci muoveremo per una piccola perla nel cuore della foresta: Viscri.  Questa minuscola città sembra rimasta ferma al 1700, un’ anziana signora che staziona difronte alla chiesa evangelica ci accoglierà in quella che sembra essere da tanti anni un luogo di ritiro addirittura del principe Carlo d’Inghilterra. La nostra strada ci condurrà a fine giornata a Cluj. Passeggiata in città e pernotto.

 

Giorno 9: Rientro in Italia

Colazione e transfer in aeroporto

3romania-1621503741.jpeg

Per maggiori informazioni contattami!

Copyright 2020 © Marco Simony Photography, All Right Reserved.


facebook
instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder